Simone Salvini

Alta cucina vegetale
La collaborazione tra Simone Salvini e Autogrill nasce dal comune intento di offrire ai nostri clienti che ricercano un’alimentazione sana ed equilibrata, una scelta di qualità e ricercatezza.
E’ nata così la Pokè Rainbow, un delizioso mix di riso basmati e venere, hummus con barbabietola, hummus con piselli, hummus con curcuma, avocado, soia edamame, cavolo rosso marinato, lattughino, mango, pomodorini e sesamo nero.

Sempre in linea con i trend di mercato per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori, abbiamo realizzato WOW Burger, il panino 100% bontà vegetale reso ancora più gustoso dall’hummus di piselli creato da Chef Salvini in collaborazione con lo staff della nostra Factory Food Designers, che contribuisce a creare un contrasto di sapori con il particolare pane alla curcuma e il burger vegetale Sensational Burger Garden Gourmet.
Lo Chef
Fiorentino di nascita (1969) e vegetariano per scelta,la sua esperienza in cucina inizia in tenera età lavorando per pastifici artigianali e pasticceri. Nel 2000 si trasferisce in Irlanda per lavorare in alcuni ristoranti vegetariani a Dublino e Galway, per poi approdare in India: Punjab e New Delhi, per esplorare ulteriormente l’universo della cucina ayurvedica. Dal 2005 lavora come executive chef del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, dove elabora piatti vegetariani premiati da una stella Michelin. Dal 2008 insegna presso alcune scuole alberghiere di Milano e ha contribuito in più occasioni alla formazione degli chef interni al parlamento italiano a Roma. Dal 2009 ricopre il ruolo di chef docente presso l’Associazione Vegetariana Italiana, e presso l’Istituto Europeo di Oncologia diretto da Umberto Veronesi. Dal 2010 conduce corsi di cucina vegetariana naturale per l’Alma Cookery School. Dal 2011 è executive chef della Organic Academy, accademia di alta cucina naturale e vegetariana, attraverso la quale, insieme a Enrico Buselli, tiene corsi di cucina e attività di formazione per gruppi di personale alberghiero e di ristorazione e chef professionisti. Elabora idee, metodi e soluzioni per l’alta cucina vegetariana, personalizzate per ogni attività aziendale.