FAQ e Contatti
Come possiamo aiutarti?
Scegli la sezione dell’argomento che ti interessa.
Se preferisci contattarci direttamente scrivici a informazioni@autogrill.net o chiama il Numero Verde 800.069.069.


My Autogrill, il nostro programma fedeltà ricco di vantaggi e promozioni esclusive. E in più Invito, dedicata agli autotrasportatori e Group Service rivolto agli autisti di pullman e alle guide turistiche.
Come posso entrare a far parte del mondo My Autogrill?
È molto semplice! Ti basterà inserire nome, cognome, e-mail e password per registrarti tramite app My Autogrill o sul portale myautogrill.it. In pochi minuti potrai iniziare a godere dei vantaggi e servizi esclusivi riservati ai clienti My Autogrill.
Come posso farmi riconoscere in cassa?
Ci sono 3 modalità con cui puoi farti riconoscere in cassa:
- puoi mostrare il tuo QR code direttamente dall’app My Autogrill
- puoi mostrare la carta My Autogrill o una delle altre carte che è possibile collegare al tuo profilo personale
- puoi semplicemente fornire i tuoi dati all’operatore in cassa: nome, cognome e data di nascita (è necessario aver inserito nel tuo profilo tali informazioni)
Dove trovo il mio QR code personale?
Il tuo QR code sarà sempre disponibile all’interno dell’app My Autogrill nel menù principale in basso (al centro puoi vedere un bollo blu con l’icona del QR code), oppure della tua area personale su myautogrill.it nella sezione “Il mio profilo”.
Come posso conoscere tutte le promozioni?
All’interno della tua area personale, nell’app o nel portale, è sempre disponibile una lista di promozioni di cui potrai usufruire all’interno dei nostri punti vendita.
Dove posso vedere i servizi e i programmi attivati?
All’interno dell’app o del portale My Autogrill nella sezione “Servizi e programmi” in cui puoi trovare l’elenco dei servizi e programmi disponibili, già attivati o ancora da attivare.
Dove posso usare l’app o la carta My Autogrill?
L’app e le carte My Autogrill sono valide in tutti i bar snack e ristoranti ad insegna Autogrill, ma anche in altri esclusivi punti vendita, come per esempio: Amore, Ciao, La Fucina, Spizzico, Burger In, Motta, Granbar, Puro Gusto, Saporè. Consulta la mappa sull’app My Autogrill.
Devo necessariamente scaricare l’app per entrare a far parte del mondo My Autogrill?
No, puoi registrarti sul portale myautogrill.it e scaricare il tuo QR code personale dalla sezione “Il mio profilo” o collegare la tua carta My Autogrill per essere riconosciuto in store. Ricordati però che i possessori di app possono controllare il loro saldo punti in ogni momento e selezionare i premi in pochi istanti.
Sono interessato al servizio di fatturazione elettronica e-Invoicing. Devo necessariamente registrarmi a My Autogrill?
Sì, la registrazione a My Autogrill è necessaria per avere la possibilità di godere di tutti i servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti, compreso il servizio di fatturazione elettronica e-Invoicing.
Dove posso controllare il mio saldo punti?
Il tuo saldo punti è sempre consultabile sull’app My Autogrill e sul portale myautogrill.it nella tua area riservata.
Come faccio a prenotare un premio?
È molto semplice! Ti basterà aprire l’app o entrare nella tua area personale su myautogrill.it e andare nella sezione “catalogo”, vedrai colorati i premi che puoi prenotare in base ai punti che hai a disposizione. Clicca sul “+” e scegli la quantità e poi conferma. Vedrai i premi prenotati facendo tap su “premi prenotati”, mentre i punti verranno scalati immediatamente.
Dove vedo i premi che ho prenotato?
Apri l’app o entra nella tua area personale su myautogrill.it e vai nella sezione “catalogo” e clicca su “premi prenotati”: vedrai tutti i premi che hai prenotato. In fondo alla pagina vedrai anche l’elenco dei premi che hai già riscattato in precedenza.
Posso scegliere quando usufruire dei premi che ho prenotato (in app o nel portale)?
Ogni premio scelto verrà omaggiato automaticamente la prima volta che lo ordinerai in cassa.
Ho bisogno di un QR code per ogni promozione a me riservata?
No, le promozioni attive scattano quando ti fai riconoscere in cassa. Il QR code presente in app è il tuo identificativo personale e serve appunto per farsi riconoscere in cassa.
Non voglio più ricevere le e-mail promozionali da parte di My Autogrill. Cosa devo fare?
Puoi revocare il consenso di marketing nella sezione “Il mio profilo” nella tua area personale sul sito myautogrill.it o nell’app My Autogrill alla voce “Il mio profilo”-”I miei dati”. Se incontri dei problemi chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net
Perché il mio amico ha ricevuto un’offerta speciale e io no?
Tutte le nostre offerte sono studiate sulla base delle vostre necessità. Sicuramente riceverai presto un’offerta a te dedicata!
Ho provato a usare la carta My Autogrill in cassa ma non risulta registrata. Come mai?
Verifica sul portale o sull’app di aver correttamente collegato la carta al tuo profilo. In alternativa chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net per farti aiutare a risolvere questo tipo di problemi.
Come posso aggiornare le mie informazioni personali?
Nell’app clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Il mio profilo” → “I miei dati” oppure entra nella tua area personale su myautogrill.it e clicca su “Il mio profilo” nel menù a sinistra. Ricordati che più campi compili, più punti accumuli: se non lo hai ancora fatto, avrai 10 punti inserendo la tua data di nascita, 10 punti inserendo il tuo numero di cellulare e 10 punti compilando tutti i dati del tuo profilo.
Come posso modificare i miei consensi privacy?
Nell’app clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Il mio profilo” → “I miei dati” oppure entra nella tua area personale su myautogrill.it e clicca su “Il mio profilo” nel menù a sinistra. Troverai una voce “Gestisci la tua Privacy” che ti consentirà di modificare i tuoi consensi. Attenzione: se decidi di togliere il consenso a ricevere comunicazioni su promozioni non sarai più aggiornato via email su tutte le offerte e gli sconti a te dedicati; le promozioni saranno comunque attive e potrai consultarle in ogni momento sull’app o su myautogrill.it.
Come faccio a trovare l’Autogrill più vicino?
Puoi consultare la mappa sull’app nel menù in basso oppure andare su autogrill.it/dove-siamo/
Ho ricevuto un codice sconto: come faccio a riscattarlo?
Nell’app clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Riscatta codice” oppure entra nella tua area personale su myautogrill.it e clicca su “Riscatta codice” nel menù a sinistra. Inserisci il codice e clicca su “Verifica”, dopo il messaggio di conferma potrai vedere la promozione nel riepilogo promozioni.
Come faccio a usare il servizio Click&Good in app?
Nell’app clicca sul menù in alto a destra, troverai la sezione “Click&Good”. Potrai selezionare il punto vendita più vicino, effettuare l’ordine online e ritirare i prodotti nel punto vendita saltando la fila.
Dove vedo i premi che ho già riscattato?
Nell’app o entra nella tua area personale su myautogrill.it e vai nella sezione “Catalogo” e clicca su “Premi prenotati”. In fondo alla pagina vedrai anche l’elenco dei premi che hai già riscattato in precedenza.
Dove trovo il regolamento completo di My Autogrill?
Lo trovi a questo link: https://www.myautogrill.it/it/portal/policy_page/1/
Come faccio ad annullare la scelta di un premio che ho prenotato se cambio idea?
Al momento non è possibile annullare la scelta di un premio.
Dopo quanto tempo viene aggiornato il mio saldo punti?
I punti guadagnati per un acquisto vengono caricati sul saldo entro 15 minuti. I punti utilizzati per la scelta di un premio vengono immediatamente scalati dal saldo.
Il mio saldo nell’app non è aggiornato, come mai?
Il saldo viene aggiornato entro 15 minuti dall’ultimo acquisto. Se dopo i 15 minuti non è aggiornato prova ad andare nella home e a refreshare la pagina per aggiornarlo, oppure chiudi e riapri l’app. Se hai ancora dubbi chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net.
Come faccio a sapere quanti punti ho guadagnato con un acquisto?
Nell’app clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Le mie transazioni” oppure entra nella tua area personale su myautogrill.it e clicca su “Le mie transazioni” nel menù a sinistra. Troverai l’elenco degli ultimi acquisti con il dettaglio dei punti accumulati in ogni transazione. L’aggiornamento con l’ultima transazione può richiedere fino a 15 minuti dopo l’acquisto. Se uno scontrino viene annullato non viene visualizzato nell’elenco transazioni.
Come faccio a verificare quanti punti mi sono stati scalati dopo aver scelto un premio?
Quando effettui la scelta del premio in app o su myautogrill.it vedrai subito aggiornarsi il saldo punti. Se hai dubbi sui punti scalati chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net.
Ho effettuato un acquisto ma i punti non sono stati caricati?
Il saldo viene aggiornato e l’ultima transazione viene caricata nel riepilogo transazioni entro 15 minuti dall’ultimo acquisto. Se hai ancora dubbi chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net.
Posso ottenere dei punti extra oltre a quelli per gli acquisti?
Sì, se non lo hai ancora fatto, puoi accumulare 10 punti inserendo la tua data di nascita, 10 punti inserendo il tuo numero di telefono e 10 punti compilando tutti i dati del tuo profilo. I punti vengono attribuiti solo la prima volta che inserisci i dati e non per le successive eventuali modifiche.
Ho accumulato dei punti sufficienti ma non ho selezionato nessun premio in app/profilo, posso avere un premio in cassa?
Se hai raggiunto almeno 70 punti ma non hai ancora selezionato nessun premio, il cassiere ti proporrà di avere un caffè omaggio scalando 70 punti dal tuo saldo. Se non hai ancora usato il tuo caffè di benvenuto o hai ancora dei caffè omaggio accumulati prima del 04/10/2022 il cassiere ti proporrà prima di usare quelli.
Con la vecchia meccanica il cassiere mi proponeva il caffè omaggio in cassa, posso averlo ancora?
Dal 04/10/2022 con l’introduzione del catalogo hai la possibilità di scegliere autonomamente i premi sull’app o sul portale. Se hai raggiunto almeno 70 punti ma non hai ancora selezionato nessun premio, il cassiere ti proporrà di avere un caffè omaggio scalando 70 punti dal tuo saldo. Se non hai ancora usato il tuo caffè di benvenuto o hai ancora dei caffè omaggio accumulati prima del 04/10/2022 il cassiere ti proporrà prima di usare quelli.
Il catalogo ha una scadenza?
Sì, il catalogo ha una scadenza. Quello in corso termina il 31/10/2023. I punti del catalogo in corso possono essere accumulati fino al 31/10/2023 e scadono il 15/11/2023.
Quando mi scadono i punti?
I punti del catalogo in corso possono essere accumulati fino al 31/10/2022 e scadono il 15/11/2023.
Fino a quando posso scegliere i premi dal catalogo?
Puoi scegliere i premi dal catalogo in corso fino al 15/11/2023 e puoi ritirarli entro il 15/12/2023.
Fino a quando posso ritirare i premi che ho prenotato?
I premi di questo catalogo prenotati entro il 15/11/2023 possono essere ritirati entro il 15/12/2023.
Ho ricevuto una email che mi informa di una promozione a me dedicata. Cosa devo fare?
Ti basterà recarti in uno degli store aderenti al programma My Autogrill e farti riconoscere in cassa tramite uno dei 3 metodi a tua disposizione (QR code personale, carta o le tue informazioni personali).
La cassa era offline, ho scansionato il mio QR code o carta, ma non vedo accreditate le mie consumazioni. Come posso recuperarle?
Non preoccuparti, in caso di cassa offline tutti i punti non attribuiti immediatamente verranno automaticamente recuperati in un secondo momento. In caso di problemi contatta il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 oppure a informazioni@autogrill.net e potrai risolverli facilmente.
L’operatore ha scannerizzato il mio QR code o carta ma le mie consumazioni non sono state accreditate sul mio account. Cosa posso fare?
Sei sicuro di aver confermato il tuo indirizzo email e associato la tua carta in fase di registrazione? Se il problema persiste chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net, saranno felici di aiutarti a risolvere questo tipo di problemi.
Avevo dei punti caffè avanzati dal vecchio programma, che fine hanno fatto?
I punti caffè accumulati fino al 03/10/2022 sono stati convertiti in punti della nuova raccolta il 04/10/2022 secondo questa tabella di conversione:
PUNTI VECCHI |
PUNTI NUOVI |
1 |
15 |
2 |
20 |
3 |
25 |
4 |
30 |
5 |
35 |
6 |
40 |
A chi aveva 7, 8 o 9 punti caffè è stato attribuito un caffè omaggio utilizzabile entro il 31/03/2023.
Fino a quando posso usare i caffè omaggio che avevo avanzato dal vecchio programma?
I caffè omaggio maturati fino al 03/10/2022 potranno essere usati entro e non oltre il 31/03/2023.
Come posso collegare la mia carta My Autogrill al mio account?
Inserisci il numero di 16 cifre che trovi riportato sul retro della carta in tuo possesso nella sezione “Le mie carte” sul portale myautogrill.it oppure nella sezione “Il mio profilo” - “Le mie carte” sull’app My Autogrill.
La mia carta My Autogrill ha una data di scadenza?
No, la carta My Autogrill non ha scadenza. Le promozioni attive sul tuo profilo invece valgono per un periodo di tempo limitato, sempre indicato nel regolamento di ciascuna promozione.
Cosa succede se perdo la mia carta My Autogrill?
Ti basterà richiedere l’eliminazione della carta persa al nostro contact center (chiamando il numero 800 069 069 o scrivendo una mail a informazioni@autogrill.net). La prossima volta che passi in uno dei nostri punti vendita potrai prendere una nuova carta e collegarla nuovamente al tuo profilo per utilizzarla. Ricorda che se scarichi l’app e fai login avrai sempre il QR code con te e non avrai bisogno di avere una carta.
Come posso rimuovere una carta dal mio profilo?
Contatta il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net.
Perché non posso più fare login su app e sito tramite Facebook?
Purtroppo questa funzionalità al momento non è attiva.
Come posso cancellare il mio profilo My Autogrill?
Nell’app clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Il mio profilo” → “I miei dati” oppure entra nella tua area personale su myautogrill.it e clicca su “Il mio profilo” nel menù a sinistra. Troverai una voce “Elimina account” che ti consentirà di eliminare il tuo profilo. In alternativa puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivere a informazioni@autogrill.net. Attenzione: tutti i tuoi dati, punti e premi saranno cancellati e non potranno più essere recuperati.
Come faccio ad attivare la mia carta Group Service?
1. Ritira una Carta Group Service in un Autogrill oppure contatta il Customer Care al nr 800.069.069 per avere un codice carta.
2. Iscriviti a My Autogrill andando su myautogrill.it oppure scaricando l'app My Autogrill.
3. Vai nella sezione "I miei Servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app) e attiva il servizio Group Service.
4. Si aprirà una schermata in cui inserire i tuoi dati personali, il numero della carta in tuo possesso e caricare i documenti richiesti.
5. Riceverai una e-mail di conferma di avvenuto caricamento della documentazione che dovrà essere validata dai nostri uffici.
Come faccio a iscrivermi?
1. Ritira una Carta Invito in un Autogrill con ristorante Ciao o La Fucina.
2. Iscriviti a My Autogrill andando su myautogrill.it oppure scaricando l'app My Autogrill.
3. Vai nella sezione "I miei Servizi" (da portale) o "Carte e servizi" (da app) e attiva il servizio Invito.
4. Inserisci il numero della tua Carta Invito e accetta i termini e condizioni del servizio.
5. Clicca su "Attiva".
Sono in possesso di un codice promozionale, come faccio a inserirlo nel mio profilo?
Se hai l'app My Autogrill:
- vai nel menù a sinistra nella sezione "Riscatta codice";
- inserisci il codice che hai ricevuto e clicca su "Verifica";
- presenta in cassa il QR code al momento dell'acquisto per ricevere subito lo sconto a te riservato.
Se non hai l'app My Autogrill:
- vai su myautogrill.it;
- nella pagina principale del tuo profilo trovi "Inserisci il codice coupon";
- inserisci il codice che hai ricevuto e clicca su "Riscatta";
- presenta in cassa la carta al momento dell'acquisto per ricevere subito lo sconto a te riservato.
Il prodotto in omaggio mi permette di accumulare punti?
No, il prodotto in omaggio non è valido per l’accumulo di punti.
Ho ricevuto un’e-mail che mi informa di una promozione. Che cosa devo fare?
Ti basterà recarti in uno dei bar o ristoranti aderenti al programma My Autogrill e farti riconoscere in cassa tramite uno dei due metodi a tua disposizione (QR code, carte My Autogrill associate al tuo profilo).
Posso scegliere quando usufruire del mio coffee drink in omaggio?
Sì, una volta in cassa l’operatore ti chiederà se vuoi consumare immediatamente il tuo coffee drink o se preferisci conservarlo per la prossima volta.
C’è un limite di consumazioni in omaggio che posso accumulare?
Sì, puoi accumulare fino a 3 consumazioni in omaggio. Finché non scenderanno al di sotto di 3, non potrai accumulare ulteriori coffee drink.
L’operatore ha scannerizzato il mio QR code o carta ma le mie consumazioni non sono state accreditate sul mio account. Cosa posso fare?
Sei sicuro di aver confermato il tuo indirizzo e-mail e associato la carta in fase di registrazione?
Se il problema persiste, compila il form e ti aiuteremo a risolvere il problema.
Quali prodotti posso ricevere in omaggio?
Tutti i prodotti che permettono di accumulare punti, ossia tutti i coffee drink, in tutti i formati disponibili (CLASSICO, MEDIO, GRANDE).
Quali prodotti mi permettono di accedere alla promozione 9+1?
Tutti i nostri coffee drink ti permettono di guadagnare punti.
Ecco alcuni esempi: caffè espresso, cappuccino classico, latte macchiato, caffè americano, cappuccino caramello, ginseng e molti altri. La promozione è valida sull’acquisto sia dei formati da banco, sia dei formati da asporto CLASSICO, MEDIO, GRANDE.
A chi è rivolto il programma Carta Invito?
Il programma Carta Invito è rivolto agli autotrasportatori in possesso di patente C.
Quali sono i vantaggi per autotrasportatori con Carta Invito iscritti a My Autogrill?
Con Carta Invito hai sempre:
• il 30% di sconto nei ristoranti Ciao, La Fucina e AMORE;
• il 20% di sconto nei Bar Snack;
• il 20% di sconto sugli acquisti al Market (ad esclusione di libri, tabacchi, valori bollati, giornali e riviste, lotterie, ticket Bluvia, schede e ricariche telefoniche, francobolli, vignette svizzere e slovene e Viacard).
Sono iscritto a My Autogrill, come faccio ad attivare Invito?
1. Ritira una Carta Invito in un Autogrill con ristorante Ciao o La Fucina;
2. apri l’app, clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Servizi e programmi” e clicca su “Attiva Invito”;
3. aggiungi il codice della tua Carta Invito
Ad attivazione completata potrai subito sfruttare gli sconti a te riservati.
Non sono iscritto a My Autogrill, cosa devo fare per attivare Invito?
Per prima cosa iscriviti a My Autogrill (guarda la FAQ su come fare), poi:
1. ritira una Carta Invito in un Autogrill con ristorante Ciao o La Fucina;
2. apri l’app, clicca sul menù in alto a destra ed entra nella sezione “Servizi e programmi” e clicca su “Attiva Invito”;
3. aggiungi il codice della tua Carta Invito
Ad attivazione completata potrai subito sfruttare gli sconti a te riservati.
Come faccio a usufruire dei miei sconti?
Per usufruire degli sconti puoi utilizzare in cassa la Carta Invito che hai associato oppure il QR code dell’app My Autogrill.
Ho già una Carta Invito, ma non sono iscritto a My Autogrill. Ho comunque gli sconti?
Se non hai associato la Carta Invito a My Autogrill non potrai avere tutti gli sconti e le promozioni dedicate a te. Non perdere tempo e iscriviti subito.
A chi è rivolto il programma Group Service?
Il programma Group Service è rivolto agli autisti di autobus e alle guide turistiche.
Quali sono i vantaggi del servizio Group Service?
Un pasto gratis viene offerto ad autisti e guide in servizio, accompagnate da gruppi composti da un minimo di 10 partecipanti.
Come faccio ad attivare il servizio Group Service?
Per l’attivazione della carta Group Service è necessario effettuare la registrazione del profilo su questo portale. Dopo aver confermato la creazione dell’account, ti basterà accedere alla sezione “I miei servizi” del profilo My Autogrill, e cliccare su “Attiva ora” della sezione Group Service. Si aprirà una schermata in cui inserire i tuoi dati personali e caricare i documenti richiesti. Riceverai una email di conferma di avvenuto caricamento della documentazione che dovrà essere validata dai nostri uffici.
Quali sono i documenti necessari per attivare il servizio Group Service?
- Per gli autisti di autobus: Patente di guida D, D1, D+E, D1+E, accompagnate da Carta di Qualificazione del Conducente (C.Q.C.)
- Per la guida turistica: Tesserino di riconoscimento della professione (indicante dati anagrafici e data di validità) o dichiarazione da parte dell’agenzia viaggi, ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante la sussistenza di un rapporto di lavoro con il richiedente.
Non riesco a caricare la documentazione utile per l'attivazione della carta Group Service, potete aiutarmi?
Verifica che il formato dei documenti caricati corrisponda ai requisiti richiesti e che le dimensioni non superino i 2,5MB. In alternativa chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 per aiutarti a risolvere questo tipo di problema.
Ho smarrito la carta Group Service, cosa devo fare?
Puoi richiedere una nuova carta Group Service presso uno dei nostri locali Autogrill. Quando sarai in possesso della nuova numerazione chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o invia una email a informazioni@autogrill.net e provvederemo alla sostituzione della numerazione.
I vantaggi dedicati con la sottoscrizione del servizio Group Service sono cumulabili con le promozioni My Autogrill?
I vantaggi sono cumulabili se non legati alla gratuità a cui si ha diritto grazie alla carta Group Service.
Non hai trovato la risposta che cercavi? Segnalaci la tua domanda qui.


Il servizio E-invoicing di My Autogrill per avere la fatturazione elettronica con facilità e senza pensieri.
Posso usare la carta e-Invoicing senza registrarmi?
Senza registrazione la carta non funziona. Per registrarsi basta cliccare qui.
Posso prestare la mia carta e-Invoicing o farmela prestare?
La carta è nominale e associata a dati personali e fiscali. Non è cedibile a terzi per richiedere la fattura.
La carta e-Invoicing è gratuita?
Si, puoi richiederla alla prossima sosta in uno dei nostri punti vendita.
Ti informiamo però che non è necessario possedere la carta per poter attivare il servizio e usufruirne.
È sufficiente recarsi nel proprio profilo My Autogrill nella sezione "I miei servizi" (da portale) o nella sezione "Carte e servizi" (da app) e attivare il servizio e-Invoicing.
Posso usare il servizio e-Invoicing senza registrarmi a My Autogrill?
Senza registrazione il servizio non funziona. Per registrarti basta cliccare qui.
Dovrò fornire ogni volta i miei dati?
No, una volta completata la registrazione sarai riconosciuto automaticamente.
C’è un minimo che devo spendere per avere la fattura?
No, per qualsiasi importo riceverai la fattura in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e una copia di cortesia in pdf via email.
Quali sono le modalità di ricezione della fattura con l'introduzione della fatturazione elettronica a partire dal 1° gennaio 2019?
La fattura originale verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio utilizzando l'indirizzo PEC o il codice destinatario da te inserito nel tuo account My Autogrill. Nel caso in cui non ci avessi comunicato tali informazioni, riceverai la fattura originale nel tuo "Cassetto Fiscale" presso l'Agenzia delle Entrate. Una copia cortesia della fattura in formato pdf ti sarà inviata via email.
Posso ricevere la fattura stampata in cassa?
No, con l'introduzione della fatturazione elettronica la fattura ti verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate, mentre riceverai una copia cortesia in PDF via email.
Il servizio e-Invoicing è compatibile con altre promozioni?
Si, tutte le promozioni My Autogrill restano valide.
Posso iscrivermi anche senza partita iva?
Si, inserendo il Codice Fiscale riceverai tutte le ricevute dei tuoi acquisti al tuo indirizzo email.
Posso ricevere un riepilogo a fine mese di tutte le mie fatture o ricevute?
Sì, selezionando l’opzione “Riepilogo mensile” nella sezione “I miei servizi” e successivamente “Modifica dati” nella tua area riservata.
Mi hanno rilasciato lo scontrino con un numero pin. Dove posso scaricare la fattura?
Con l'introduzione della fatturazione elettronica, la fattura ti verrà inviata in formato XML tramite il Sistema di Interscambio dell'Agenzia delle Entrate, mentre per avere una copia di cortesia in pdf puoi accedere al seguente sito e cliccare prima su “Inserisci il pin” e successivamente su “Per ricevere la fattura senza registrarsi, cliccare qui per immettere il pin”.
Come posso cancellare il mio account del servizio e-Invoicing?
Chiama il nostro servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivi a informazioni@autogrill.net per richiedere la cancellazione.
Ho richiesto la fattura in cassa, ma non ho ricevuto il documento. Potete aiutarmi?
In questo caso, è necessario contattare il servizio clienti al numero 800 069 069 o scrivere a informazioni@autogrill.net indicando il numero di scontrino ricevuto in cassa.
Posso richiedere la fattura in un secondo momento successivo all'emissione dello scontrino?
La richiesta di fattura può essere fatta solo ed esclusivamente nel momento di effettuazione dell’operazione così come previsto dall’art.22 del DPR 633/72. Il cliente è tenuto a verificare subito sullo scontrino la presenza del numero di fattura e, nel caso di acquisto carburante, la ricezione via email del pdf della fattura. Le richieste di fattura pervenute successivamente al momento di effettuazione dell’operazione non saranno accettate nel rispetto dell’attuale normativa fiscale.
Posso modificare i dati inseriti nel mio profilo e-Invoicing?
Certamente! All'interno del tuo profilo sul portale o tramite l’app hai sempre la possibilità di aggiornare le tue informazioni personali.
Non hai trovato la risposta che cercavi? Segnalaci la tua domanda qui.


Lavori con Autogrill? Puoi inoltrare la richiesta all’indirizzo servizi.dipendente@autogrill.net (utilizzando l’indirizzo mail aziendale, se attualmente in organico) oppure puoi contattare il servizio di help desk al n. 02.48263000