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Gestione delle segnalazioni - whistleblowing

Autogrill ha adottato un processo di gestione delle segnalazioni, anche in forma anonima, in grado di contribuire alla prevenzione di illeciti, irregolarità o condotte poste in essere in violazione del Modello di Organizzazione, del Modello 231, della Policy Anticorruzione, del Codice Etico del Gruppo, della normativa interna e/o esterna (as es. in materia di corruzione, antitrust)

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Nei casi previsti dalla legge, la persona segnalante avrà la facoltà di effettuare segnalazioni esterne tramite il canale attivato dall’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC) secondo le modalità dalla stessa definite.

In particolare, la persona segnalante può effettuare una segnalazione esterna se, al momento della sua presentazione, ricorre una delle seguenti condizioni:
a) non è prevista, nell’ambito del suo contesto lavorativo, l’attivazione obbligatoria del canale di segnalazione interna ovvero questo, anche se obbligatorio, non è attivo o, anche se attivato, non è conforme a quanto previsto dal predetto Decreto;
b) la persona segnalante ha già effettuato una segnalazione interna e la stessa non ha avuto seguito;
c) la persona segnalante ha fondati motivi di ritenere che, se effettuasse una segnalazione interna, alla stessa non sarebbe dato efficace seguito ovvero che la stessa segnalazione possa determinare il rischio di ritorsione;
d) la persona segnalante ha fondato motivo di ritenere che la violazione possa costituire un pericolo imminente o palese per il pubblico interesse.