Sosteniamo il progetto “Palestre di Autonomia Abitativa” di PizzAut per l'indipendenza dei ragazzi affetti da autismo.
Grazie anche al grande successo riscosso dal panino GourmAut in tutti i nostri punti vendita aderenti in Italia tra luglio e ottobre 2025, abbiamo potuto devolvere €150.000 a PizzAut Onlus.
Questo contributo andrà a finanziare il progetto “Palestre di Autonomia Abitativa”. Il nostro obiettivo è chiaro: offrire ai ragazzi e alle ragazze autistiche gli spazi e le risorse necessarie per sperimentare la vita indipendente.
Il nostro sostegno, infatti, permetterà a PizzAut Onlus di acquistare il quarto appartamento che andrà a popolare il progetto CasAutentica, vicino al ristorante di Cassina de’ Pecchi.
Ma il nostro impegno per l’inclusione non si ferma qui:
- La nostra collaborazione è iniziata nel 2023 con l’assunzione di Edoardo. Dopo aver maturato esperienza presso PizzAut di Monza, Edoardo è pronto per una nuova, emozionante tappa: dal 2026 lavorerà nel nostro iconico punto vendita di Mercato del Duomo a Milano
- Per noi, l’inclusione è una “staffetta lavorativa” virtuosa: assumeremo un altro ragazzo/ragazza con autismo che, come Edoardo, sarà inizialmente in distacco presso PizzAut di Monza.
Questa sinergia è ormai consolidata: lo scorso anno la campagna legata alla vendite di GourmAut aveva contribuito all’acquisto del food truck per il progetto PizzAutobus. Siamo Inoltre, onorati che il nostro lavoro congiunto per l’inclusione sia stato riconosciuto a livello internazionale con il premio Highly Recommended – People & Planet Award: Diversity & Inclusion Champion nel 2024.
Questo è un successo che condividiamo con tutti i nostri clienti che hanno scelto il panino GourmAut: grazie a voi, possiamo continuare a costruire opportunità concrete per l’autonomia e l’inclusione lavorativa.