Autogrill continua la sua collaborazione con PizzAut per sostenere l'occupabilità e l'autonomia delle persone nello spettro autistico.
Autogrill continua la sua collaborazione con PizzAut Onlus per sostenere l’occupabilità e l’autonomia delle persone nello spettro autistico, lanciando anche quest’anno l’iniziativa legata alla vendita del panino GourmAut.
A partire dal 15 luglio, e fino al 15 ottobre 2025, in tutti i punti vendita Autogrill in Italia aderenti all’iniziativa, per ogni porzione di panino GourmAut venduto, Autogrill devolverà 1€ a PizzAut per finanziare l’acquisto di una casa. In particolare, il ricavato andrà a sostenere il progetto “Palestre di Autonomia Abitativa” di PizzAut, offrendo ai ragazzi e alle ragazze autistiche spazi e percorsi per sperimentare e avvicinarsi a una vita indipendente.
A sostegno del progetto è stata creata una campagna di comunicazione ad hoc. In un video divertente, Nico e i ragazzi si fingono navigatori, invitando gli automobilisti a fermarsi in Autogrill e a scegliere GourmAut, per dimostrare come anche un gesto semplice possa cambiare il corso di un viaggio.
Il panino GourmAut è un simbolo di condivisione e inclusione, con la sua forma circolare che si divide in quattro porzioni. Le materie prime, selezionate con cura, garantiscono un’esperienza di gusto autentica: prosciutto cotto alta qualità, zucchine, robiola di bufala e pomodorini secchi.
Questa iniziativa consolida l’impegno di Autogrill per l’inclusione sociale e lavorativa al fianco di PizzAut. Una collaborazione iniziata lo scorso anno con l’assunzione in distacco di Edoardo, cameriere di PizzAut, proseguita con altre attività tra cui la campagna “AUToprodotta” per il lancio dell’inziativa relativa al panino “GourmAut” che ha permesso di devolvere nel 2024 a PizzAut l’importo di € 200.000, finanziando così l’acquisto del food truck nell’ambito del progetto dell’associazione denominato “PizzAutobus”
Un viaggio che continua. Insieme.
Scopri di più